Tai Ji

Tai Ji


Il Tai Ji Quan è un allenamento, basato sulla teoria di Yin e Yang, si impara a sviluppare, coordinare e sfruttare al massimo la potenzialità del proprio corpo, mente, e spirito attraverso un allenamento che consiste in movimenti lenti, fluidi, e interconnessi, alla ricerca di un’armonia che coinvolga tutto il corpo in ogni singolo movimento. Questa ricerca dell’armonia nel movimento e il coinvolgimento continuo di tutto il corpo durante la pratica rende il Taijiquan una ginnastica eccellente, per chiunque e a qualsiasi età.

A differenza dello yoga ed altri esercizi psicomotori semi-statici indirizzate al ritrovamento dell’equilibrio mente-corpo, il Taijiquan educa a fare ciò in movimento, rendendo applicabili le lezioni imparate anche nella vita di tutti i giorni. spesso definito “meditazione in movimento”. la concentrazione ed il movimento di tutto il corpo in modo armonioso nel Taijiquan permette a tutti di stabilire un migliore rapporto mente-corpo.

Studi scientifici in università di prestigio hanno rivelato che grazie a effetti documentati il Taijiquan può essere un valido ausilio nel trattamento e prevenzione di molte patologie a livello cardiovascolare, muscolo-scheletrico, immunitario, ed altre ancora.

Liya Shi

     Per informazioni contattare il +41 91 825 91 88